LO STUDIO DENTISTICO E' APERTO NEI SEGUENTI ORARI
LUN 9.00 / 18.00 - MAR 9.00 / 18.30 - MER 9.00 /19.00 - GIO 9.00 / 18.00 - VEN 9.00 / 15.00

faq

odontoiatria generale
SENTIRÒ DOLORE DURANTE LE CURE?

No! Grazie agli anestetici locali, le cure sono praticamente
indolori.

Back to top
RITENGO DI AVERE “L’ALITO PESANTE”, COSA POSSO FARE?

La comunità scientifica indica che il 90% dei casi di alitosi abbiano cause orali, e solo il 10% siano di origine digestiva. La prevenzione e la cura di questo problema cominciano dal dentista che, nel caso in cui non riscontrasse un problema odontoiatrico alla base del disturbo, saprà indicare a quale specialista rivolgersi.

Back to top
malattia parodontale
COS’È LA PIORREA?

La “piorrea”, oggi definita “parodontite” è una malattia infiammatoria che colpisce le gengive e l’osso che sostengono i denti. Essa è causata da vari fattori dei quali il più importante è la placca batterica. E’ la prima causa di perdita dei denti.

Back to top
COME POSSO SOSPETTARE DI AVERE LA PIORREA?

I sintomi più frequenti sono: arrossamento e/o sanguinamento gengivali, retrazione o gonfiore gengivali, mobilità dentaria, alitosi ecc.. In ogni caso la diagnosi esatta deve essere posta dal dentista o dal parodontologo.

Back to top
LA PIORREA SI CURA?

Si, il tuo dentista potrà spiegarti come. E’ importante arrivare alla diagnosi in una fase precoce.

Back to top
impianti dentali
COSA SONO GLI IMPIANTI DENTALI?

Gli impianti dentali più usati sono delle viti di titanio che vengono inserite nell’osso dei mascellari per sostituire uno o più denti mancanti.

Back to top
SE HO PERSO I DENTI PER LA PIORREA POTRÒ RICEVERE DEGLI IMPIANTI?

E’ possibile inserire degli impianti anche nei pazienti che hanno perso i denti, e dell’osso a causa della parodontite. Ovviamente spetterà al dentista valutare se e come ricostruire l’osso mancante.

Back to top
IL FUMO DANNEGGIA I DENTI E GLI IMPIANTI?

Sicuramente si, tanto che il fumatore non è un buon candidato per le terapie implantologiche o ricostruttive dei tessuti parodontali.

Back to top
odontoiatria estetica
I MIEI DENTI NON MI PIACCIONO, PER FORMA O COLORE. COSA POSSO FARE?

Oggi esiste una branca dell’odontoiatria che viene definita “cosmetica” ed è nata proprio per correggere gli inestetismi dentali. Tra le tecniche più diffuse esistono le faccette e lo sbiancamento.

Back to top
COSA SONO LE “FACCETTE”?

Si tratta di “gusci” in ceramica o composito che si applicano sui denti per correggere difetti di forma e/o colore.

Back to top
LO SBIANCAMENTO DANNEGGIA I DENTI?

No, a condizione di usare prodotti idonei e di non ripetere il trattamento troppo di frequente. La frequenza tollerabile varia a seconda del prodotto usato.

Back to top
medicina estetica
OLTRE A MIGLIORARE IL SORRISO, COME POSSO MIGLIORARE L’ASPETTO DEL MIO VISO?

Oggi esistono una serie di procedure di medicina estetica (dai riempitivi alla piccola chirurgia) che possono aiutare a migliorare l’ aspetto estetico. Presso il nostro centro si può prenotare un consulto con un esperto in medicina estetica.

Back to top
Ask a new question